Programma 2018

ACQUISTA I BIGLIETTI PER LA SERATA FINALE  SABATO 8 DICEMBRE AL TEATRO GOLDONI 

MOTTA

LUNEDI' 26 NOVEMBRE

Novi

SABATO 1 DICEMBRE

Giulia Millanta

MERCOLEDì 5 DICEMBRE

Franco Volpi

GIOVEDI'6 DICEMBRE

Febbraro

VENERDì 7 DICEMBRE

Vecchioni

SABATO 8 DICEMBRE

 

27 Ottobre prima nazionale a Livorno del film su Piero Ciampi

 

"Adius,Piero Ciampi ed altre storie”, il film di Ezio Alovisi è finalmente ultimato e sarà presentato, a cura della ns. Associazione, in prima nazionale a Livorno presso il Cinema Quattro Mori lunedì 27 ottobre, quale anteprima prestigiosa alla XIV edizione del Premio Ciampi – Città di Livorno. 

I fiati gravi ed acuti e le sbilenche colorate sagome della Banda Osiris ci introdurranno in un antico teatro abbandonato, un luogo dove facilmente possono intersecarsi racconti dell’oggi, testimonianze e repertori d’epoca.

   

Ecco Nada Malanima nella sua Livorno, Gino Paoli sulla costa ligure, Lydia Mancinelli in un evocativo salotto romano. Francesco Guccini tra i suoi monti. Piero Ciampi sarà solo raccontato dalla sua voce e la sua immagine ironica e tragica, dagli unici filmati esistenti, mentre una rievocazione del ’68 romano è affidata a un Ernesto Bassignano, anima del Folkstudio, ove Venditti e De Gregori  compaiono l’uno barbuto e nero, l’altro biondo e angelico. E le donne... e gli amori? Anche quelli una rievocazione dal nulla. Ad un’unica attrice l’incarico di interpretare, in maniera allusiva e onirica, le tempestose vicende sentimentali del cantautore.

vedi il sito http://www.adius.it/

Il Premio Ciampi L'altrarte è un riconoscimento ad autori che pur provenendo da percorsi diversi condividono una versatilità che si traduce in attitudine al libero sconfinamento tra generi artistici

 

Valigie Rosse è un progetto editoriale attivo nell'ambito del più noto premio musicale intitolato al cantautore livornese Piero Ciampi

 Rivista elettronica fondata da Ernesto De Pascale che offre al proprio pubblico servizi informativi ed artistici

I